Buff - Planet Earth
Seguimi su Buzzoole Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Segui il Canale di Youtube Seguimi su Pinterest

giovedì 3 settembre 2015

L'armadio imperfetto: Bijoux, pochette e papillons!

Cari lettori,
Finalmente eccovi il terzo appuntamento con:


Per chi non li conoscesse, Gabriella ed Alessia sono due ingegneri ambientali con la passione per gli accessori.
Gabriella è più pratica, Alessia una sognatrice convinta. Sono diverse ma si compensano!
A distanza di quindici anni, hanno pensato che la loro passione dovesse diventare anche un lavoro e i mille problemi logistici (casa, lavoro, famiglia, tempo, burocrazia) incontrati non li hanno impedito di aprire questo e-shop!

Volevano accessori unici, che raccontassero di luoghi, di persone che mettono passione, dedizione e tempo in quello che producono. 

Ovviamente per chi non avesse letto il post precedente, ve lo linko qui sotto:

Bene, fatto ciò inizio col mostrarvi le creazioni dell'artigiana:

Coricrea (Corinna Grillo) Nota all'inizio per le creazioni in ceramica, oggettistica e piccoli accessori.  Successivamente sono nati i bijoux realizzati in materiali diversi e montati su metalli anticati. I colori di queste bellissime creazioni  variano da tinte molte accese  o polverose.
I materiali utilizzati sono tutti anallergici




 Collana Sophi

Collana Sophi in ottone anticato, con bottone in tessuto di cotone con disegni cashmere neri su fondo sabbia, montato su fiore di ottone anticato, catenelle in ottone anticato e cristalli azzurro ottanio.
La collana è realizzata in Italia, dall’artigiano Coricrea.
Dimensioni: 30 cm









Anello Sophi in ottone anticato con bottone in tessuto di cotone con disegni cashmere neri su fondo sabbia, circondato da cristalli azzurro ottanio. Il bottone è montato su fiore di ottone anticato. 
La misura è regolabile. 
L’anello è realizzato a mano, in Italia, dall’artigiano Coricrea. 
Dimensioni del bottone: Ø 3 cm









Bracciale Sophi in ottone anticato, un bottone di tessuto di cotone con disegni cashmere neri su fondo sabbia e cristalli azzurro ottanio montato su fiore di ottone anticato. Il bracciale è realizzato a mano, in Italia, dall’artigiano Coricrea. 
Dimensioni: misura regolabile, max 20 cm










Orecchini Sophi in ottone anticato, bottone in tessuto di cotone con disegni cashmere neri su fondo sabbia, circondato da cristalli azzurro ottanio. Il bottone è montato su fiore di ottone anticato. Chiusura a monachella. Gli orecchini sono realizzati a mano, in Italia, dall’artigiano Coricrea. Dimensioni: Ø 2,5cm x 5cm








Lalis (Lisa Bruno) progetta e realizza gioielli di design, con accostamenti e abbinamenti particolari. Utilizza materie materie prime italiane di ottima qualità. I suoi gioielli si discostano dall'idea classica del monile e proprio per questo ha ottenuto il  riconoscimento per l’Artigianato Artistico e Tradizionale dalla Camera di Commercio di Perugia 



Bracciale Desiderio - bracciale realizzato da una cerniera lampo metallica e una cerniera lampo colorata avvolte su se stesse a formare delle spirali e da perle ceramiche tondeggianti. Filo di perle in ceramica colorata cucito al suo interno. Chiusura con automatico cucito sul fiocco in gros grain. Rifiniture in passamaneria. Il colore predominante è sui toni del rosso. 
Realizzato a mano in Italia dall'artigiano LALIS. Dimensioni: Lunghezza 19 cm - Altezza 4,5 cm







Collana Desiderio - collana realizzata da una cerniera lampo metallica e una cerniera lampo colorata avvolte su se stesse a formare delle spirali e da perle ceramiche tondeggianti. Filo di perle in ceramica colorata cucito al suo interno. Chiusura a fiocco realizzato con gros grain e rifiniture in passamaneria. Il colore predominante è sui toni del rosso. Realizzata a mano in Italia dall'artigiano LALIS. 
Dimensioni: Lunghezza 45/50 cm







Orecchini Desiderio - orecchini realizzati da una cerniera lampo metallica e una cerniera lampo colorata avvolte su se stesse a formare delle spirali e da pietre dure tondeggianti. Filo di perle in ceramica colorata cucito al suo interno. Rifinitura in passamaneria. Amo in ottone con rivestimento galvanico di qualità. Il colore predominante è sui toni del rosso. Realizzati a mano in Italia dall'artigiano LALIS. 
Dimensioni: Lunghezza 10,5 cm Larghezza 2,5 cm







Anello Sortilegio - anello realizzato con cerniere lampo colorate metalliche avvolte su se stesse a formare delle spirali e da pietre dure tondeggianti. La rifinitura sul retro è foderata di pelle e quella laterale con passamaneria. La base in ottone con rivestimento galvanico d'alta qualità è regolabile. Il colore predominante è sui toni del verde acquamarina. Realizzato a mano in Italia dall'artigiano LALIS. 
Dimensioni: 4,5 cm x 4,5 cm







Sul sito dell'Armadio imperfetto non troverete soltanto bijoux, ed è per questo che vi presento lei:

SILVIA RUMORE. Giovane designer che realizza borse dallo stile retrò ma nello stesso tempo moderno. I materiali utilizzati inutile dirlo sono pregiati.  Fonte di ispirazione per queste creazioni è la bellissima isola di Ischia.


Pochette in rafia nera, fiocco in pelle nera e catena dorata. Apertura con clip magnetica. Rifinitura interna in pelle. Realizzati a mano, in Italia, dall'artigiano SILVIA RUMORE. 
Dimensioni borsa: 18X14 cm. Lunghezza catena: 40 cm











Pochette in rafia marrone, fiocco in pelle rosa salmone e catena dorata. Apertura con clip magnetica. Rifinitura interna in pelle. Realizzata a mano, in Italia, dall'artigiano SILVIA RUMORE. Dimensioni borsa: 18X14 cm. Lunghezza catena: 40 cm










Infine, vorrei mostrarvi questi: 


Papillon fantasia in raso e velluto Papillon plexiglass nero con nodo rosso. Il papillon fatto a mano in Italia è regolabile in larghezza grazie alla chiusura a gancetto.

Che altro dire, ciò che accomuna questi artigiani è la passione e l'amore per la creatività.
Tutte le loro creazioni sono handmade e pezzi unici.

Qui di seguito vi lascio il link per approfondire e dare una maggiore occhiata a tutti i loro prodotti, 


A presto, 
Letizia. 













1 commento:

  1. L'anello Sophi è davvero il top! Davvero belli e originali questi bijoux! =)

    RispondiElimina