Buff - Planet Earth
Seguimi su Buzzoole Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Segui il Canale di Youtube Seguimi su Pinterest

mercoledì 11 febbraio 2015

Italian Cupcakes - Ricetta

Cari followers, oggi ho in serbo per voi un post - ricetta golosissimo!




Italian Cupcakes nasce per gioco dall'estro della cake designer romana Flavia De Angelis, che condivide oggi la sua passione con il marito, Maurice Gavan, le cui origini inglesi non a caso sono le stesse delle cupcakes, le delizie angloamericane.

Le Italian Cupcakes non sono altro infatti che una rivisitazione italiana di un prodotto che nasce negli Stati Uniti: la missione e' proprio quella di attribuire ad un prodotto americano un carattere tutto italiano, avvicinandolo piu' possibile al gusto ed al palato tricolore.

Italiancupcakes.it è il sito dedicato al cake design in Italia: articoli per il cake design, decorazione torte, funcakes, torte nuziali, pasta di zucchero, sugar art, corsi di cake design e cake decorating, shop  online cake decor, prodotti e strumenti per decorare torte e pasticceria: Wilton, PME, Satin Ice.

Ho avuto modo di provare questi due prodotti:





MIX CupCake Cacao



Preparato in polvere per Cupcakes al cioccolato SENZA GLUTINE firmato Italian Cupcakes

Basta aggiungere burro e uova e in pochi minuti potrete gustare i vostri cupcakes

Confezione da 400gr

Shop 





MIX CupCake Vaniglia


Preparato in polvere per Cupcakes alla vaniglia SENZA GLUTINE firmato Italian Cupcakes

Basta aggiungere burro e uova e in pochi minuti potrete gustare i vostri cupcakes

Confezione da 400gr

Shop












La preparazione è semplicissima.
Innanzitutto quello che ci serve:

  1. Una busta di Cupcake preparato in polvere ( in questo caso ho scelto quello alla Vaniglia)
  2. Un recipiente
  3. Uno sbattitore elettrico
  4. Una teglia per cupcakes e dei pirottini da forno.

Cosa bisogna aggiungere:
  1. 150 g di burro
  2. 3/4 uova circa ( io ne ho usate 3 )

Detto ciò, possiamo procedere!

Come preparare i Cupcakes:



Versare il contenuto della busta in un recipiente insieme a 150 g di burro e 150 di uova ( entrambi a temperatura ambiente ) 



Montare il tutto con lo sbattitore per circa 3 minuti



Riempire i pirottini (circa 12/15 pezzi ) precendetemente inseriti nell'apposita teglia.
Cuocere in forno a 170/180°C per circa 15 minuti.

Ed ecco pronti i nostri cupcakes in semplici e piccole mosse 






Il cupcake è ottimo gustato da solo oppure, una volta raffreddato, può essere farcito e/o decorato con creme a piacere.


Davvero ottimi! io li mangio a colazione, accompagnati da una bella tazza di latte caldo.
E voi, come li preferite?

MAGGIORI DETTAGLI ITALIAN CUPCAKES:

Punto di riferimento per l'acquisto, il sito Italiancupcakes.it offre inoltre spunto per progetti di cake design, ricette gustose da consultare e soprattutto provare, concorsi a premi, eventi in tutta Italia e tutorial/consigli: un approccio pertanto a 360 gradi verso la pasticceria decorata e la sugar art in generale.

Tra i traguardi raggiunti da questa giovane azienda e' da menzionare il format televivo SUGAR LAB,  un programma in onda su SKY interamente dedicato al Cake Design che Flavia ha condotto per qualche anno.

Il successo raggiunto da Italian Cupcakes e' ad oggi il risultato della passione di una giovane famiglia e di altrettanto appassionati collaboratori che fanno parte di questo team, ma anche di grandi collaborazioni intraprese con ditte leader nel settore del Cake Design a livello mondiale come Kitchen Aid, Satin Ice che Flavia  rappresenta in Italia come testimonial, PME, Decora, Polyfantasy, Fondarific, Artista Soft  e Wilton e di molte riviste di settore con cui Flavia e Maurice collaborano periodicamente.

Tra le novita' del 2013 e' da menzionare la nuova scuola di decorazione ed il primo negozio fisico per la vendita diretta dei prodotti e la biblioteca Italian Cupcakes.


Ciliegina sulla torta e' la creazione del nuovissimo progetto Franchising Italian Cupcakes che permette a tutti di poter trasformare una passione in un vero e proprio business: due le formule di affiliazione, EASY e FULL per l'apertura di un punto vendita / scuola.

Flavia e Maurice vi aspettano in Via N.Pisani 8/10 a Bari per darvi consigli su quali corsi frequentare e quali prodotti acquistare e per ogni altro consiglio o suggerimento sul cake design.

Ma non è tutto! per coloro che leggono/visitano il mio blog e vogliono acquistare sul sito, riceveranno un 10% di sconto! vale per il primo acquisto e basta una semplice email dopo aver effettuato l’ordine in cui dovete scrivere che siete dei miei lettori, e loro provvederanno subito a mandare quotazione scontata dell’ordine.

E anche per oggi è tutto! spero che questo post - ricetta vi sia stato davvero utile!

Vi ricordo ancora il loro sito internet:
www.italiancupcakes.it

E la pagina facebook:
https://www.facebook.com/ItalianCupcakes?fref=ts

A presto,
Letizia

4 commenti:

  1. mmm io amo i cupcake mi piace realizzarli,farò sicuramente un salto nel sito ho intenzione di acquistare il preparato già pronto,capita che avvolte vado di fretta e non riesco a farli,cosi invece avrò molto più tempo.

    RispondiElimina
  2. Adoro l'aspetto ed i colori dei cupcake farciti, ma il sapore non mi ha mai entusiasmata, chissà questi se potrebbero piacermi...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi, proprio ieri ho fatto quelli a Cacao.
      Sono qualcosa di assolutamente eccezionale! e te lo dico con sincerità :)
      Buoni, buoni , buoni!
      Appena finiscono comprerò un'altra busta di preparato al cacao :D
      sono morbidi e soffici ed hanno sorpreso anche me

      Elimina