Buff - Planet Earth
Seguimi su Buzzoole Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Segui il Canale di Youtube Seguimi su Pinterest

martedì 7 luglio 2015

Fanghi d'alga Guam


Nel 1986 un giovane imprenditore, Egidio Siena, esperto di cosmesi e prodotti naturali che ama il mare e navigare a vela si imbatte nel porto di Brest e due immagini lo colpiscono: l’imponente faro che domina il paesaggio, ed una schiera di imbarcazioni, molto simili a comuni pescherecci, colme di alghe marine.
Scopre così che i fondali di quei mari, in corrispondenza delle aspre e fredde coste a falesia della Bretagna, sono ricchissimi di alghe marine.
Intrattenendosi in lunghe conversazioni con i pescatori bretoni scopre che da secoli – dal 1600 – la gente del luogo considera quelle alghe preziosissime, non meno di pesci e molluschi. Le alghe vengono mietute ogni estate, quando raggiungono l’altezza di alcuni metri, con uno strumento chiamato “scoubidou” che non danneggia il fondo marino permettendo sempre così una loro ricrescita spontanea..
Una volta pescate e portate a riva con le barche dagli stessi pescatori , vengono caricate su carri e distese ad essiccare al sole e al vento oceanico, con un procedimento simile a quello usato per il fieno o per i fiori secchi in Provenza.
Dopo qualche giorno le alghe marine cedono tutta la loro acqua perdendo circa l’80% del loro peso e assumono l’aspetto di un terriccio.
Già nella tradizione popolare, da centinaia di anni si sa che le alghe venivano tenute in grandissima considerazione e nel mondo della mitologia godevano fama di “ cibo divino”; la gente si tramandava da tempo ricette a base d’alga. Il mondo scientifico le conosceva e utilizzava per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l’obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle.



Fanghi d’alga Guam da indagine nazionale GFK Eurisko:
“il miglior prodotto anticellulite con risultati veri”

Fra gli anni 2006 e 2010 sono state effettuate tre indagini da parte della società GFK Eurisko sui prodotti anticellulite, su un campione totale di oltre 1.000 donne rappresentative dell’area geografica italiana.

Da queste indagini risulta che il prodotto più noto e con i risultati migliori contro la cellulite è “Fanghi d’alga Guam” e che le utilizzatrici, in una forbice compresa fra il 74 e il 79% , riscontrano con l’uso del prodotto risultati significativi. Alle domande del test sui risultati che le utilizzatrici hanno  ottenuto, emergono: riduzione del giro coscia, riduzione delle adiposità e degli inestetismi della cellulite, benessere generale. Il 40% di loro vede i risultati già dopo le prime applicazioni.

Fanghi d’alga Guam è quindi sinonimo di risultati veri e di un successo di vendita che rimane costante nel tempo. Ogni anno, da oltre 25 anni, Fanghi d’alga Guam è sui media nazionali più importanti in massicce campagne pubblicitarie che mostrano la raccolta delle alghe Guam nei mari del Nord e il mitico faro di Brest, che con il suo “simbolico” guardiano rimane il custode fedele dei segreti e della formula originale degli inimitabili Fanghi d’alga Guam.


Ho avuto modo di provare campioncini di svariati prodotti, che nonostante la poca dose ne ho notato l'ottima consistenza:







CARATTERISTICHE:

Crema formulata con attivi naturali di alghe marine particolarmente concentrate in “attivi anticellulite” che agiscono efficacemente sulla cellulite difficile e resistente ai trattamenti normali.

SOSTANZE FUNZIONALI:
- Oligopeptide: in microemulsione, è capace di svolgere un’azione anticellulite*. La pelle appare più compatta e tonica.
- Estratto di Fucus vesiculosus: astringente, tonificante, coadiuvante nel trattamento della cellulite.
- Polisaccaride di alghe brune: aminoacidi estratti dalla microalga Chlorella vulgaris e minerali ottenuti dall’acqua marina che formano una miscela sinergica che agisce come forte idratante. Gli oligoelementi e gli aminoacidi sono costituenti naturali dell’NMF cutaneo e hanno effetto nutritivo e ristrutturante della barriera cutanea, contribuendo a mantenere l’ottimale idratazione della pelle.
- Complesso formato da Silicio e Acido mannuronico: svolge un’azione rassodante e ristrutturante della pelle con un miglioramento dell’elasticità cutanea e un effetto snellente anticellulite.




CARATTERISTICHE:

Specialità Guam in crema alle Alghe marine + polisaccaridi di Nannochloropsis Oculata. Formulata con attivi naturali di alghe marine concentrate che, combinate con ingredienti  dalle spiccate proprietà drenanti, agiscono efficacemente sulle zone critiche del corpo spesso soggette a ritenzione idrica.

SOSTANZE FUNZIONALI:

Estratto di Fucus vesiculosus, Polisaccaridi di Nannochloropsis oculata, Escina, Estratto di Ippocastano.






CARATTERISTICHE:

Vellutato e soffice, ad effetto fresco, agisce contro gli inestetismi della cellulite. Fangocrema Fresco GUAM può essere usato tutti i giorni da solo o in abbinamento ai Fanghi d'Alga GUAM. La sua formulazione fresca è adatta anche alle pelli più delicate.

SOSTANZE FUNZIONALI:

Con Alghe GUAM, Argilla, Fitocomplesso vegetale (Edera, Centella, Ippocastano, Betulla), Caffeina, Mentolo.







CARATTERISTICHE:
UPKer Impaccointegratore per capelli è un concentrato d’alga marina Undaria pinnatifida, l'alga bruna più importante per le sue proprietà di nutrire e proteggere lo stelo del capello e di riparare e rinforzare la cheratina.

E' quindi particolarmente indicato per:
• CAPELLI SFIBRATI
• CAPELLI SOTTILI E DEBOLI
• CAPELLI DANNEGGIATI.
UPKer Impaccointegratore è anche ipernutriente e restitutivo del cuoio capelluto e dello stelo dei capelli, e ne contrasta l'ingrigimento

SOSTANZE FUNZIONALI: 
15% di Alga Undaria pinnatifida




CARATTERISTICHE:

Lava delicatamente i capelli senza impoverirne la barriera idrolipidica, con azione condizionante e lucidante intensa. Contiene alga marina Undaria pinnatifida, Cheratina, Olio di Argan, succo di Aloe vera, ad azione ristrutturante e riparatrice. Il prodotto è arricchito con Acido Jaluronico, ad azione riempitiva anti-età e Allantoina lenitiva e anti-irritante.

SOSTANZE FUNZIONALI:

Estratti di Alga Undaria pinnatifida, Laminaria e Fucus, Cheratina idrolizzata, Olio di Argan, Aloe vera gel, Acido Jaluronico e Allantoina.





CARATTERISTICHE:

Shampoo delicato senza SLES, deterge cute e capelli in modo non aggressivo con un’azione condizionante. Ha una consistenza morbida e scorrevole. Deterge ottimamente sia i capelli che il cuoio capelluto. Svolge azione trivalente, ideale per un’igiene duratura dei capelli tendenti alla caduta, dei capelli con forfora e dei capelli grassi, rendendoli più vitali e più belli

SOSTANZE FUNZIONALI:

Estratti di Alga Undaria pinnatifida, Fucus,Laminaria, Cellule staminali della Mela, Oli essenziali di Rosmarino e Melaleuca, Mentolo, Botanical infusion (miscela di dieci piante officinali), attivi antiforfora, Vitamine F, H ed E



Ovviamente è davvero difficile riuscire a percepirne gli effetti tramite delle campionature, proprio per questo non posso darvi il mio parere. 
Ho deciso comunque di provare un prodotto in particolare perchè mi ha incuriosito parecchio, ed è: GUAM CORPO TRATTAMENTO DRENANTE GAMBE – GLUTEI  
Ovviamente sul sito troveremo un catalogo immenso di prodotti per ogni singolo nostro problema.
La scelta è davvero vasta! 

Di seguito i loro contatti:


E voi  invece, avete mai provato Guam? come vi siete trovati? 

A presto, 
Letizia









6 commenti:

  1. Mia mamma usa da una vita i fanghi guam e non si è mai lamentata.
    Vorrei provare anche io uno di quei prodotti!! per i capelli sopratutto

    RispondiElimina
  2. Mia mamma usa da una vita i fanghi guam e non si è mai lamentata.
    Vorrei provare anche io uno di quei prodotti!! per i capelli sopratutto

    RispondiElimina
  3. Uso Guam e ti consiglio di provare!

    RispondiElimina
  4. Interessanti!...sicuramente da provare

    RispondiElimina
  5. Questi prodotti mi hanno sempre interessato, grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  6. io ho provato e uso tutt'ora i prodotti GUAM. sono ottimi . Molto bella anche la linea LE CORAIL completa di acqua profumata ... splendida!

    RispondiElimina