Buff - Planet Earth
Seguimi su Buzzoole Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Segui il Canale di Youtube Seguimi su Pinterest

mercoledì 26 novembre 2014

G I O I E L L i D E A di Luca Correnti


GIOIELLiDEA  : Come funziona?

Da un Vostro disegno su carta, il gioiello viene trasferito al computer, ed attraverso uno specifico programma viene sviluppato in tre dimensioni.
Con questo procedimento, sia l'artigiano che il cliente, hanno la possibilità di visionare un'anteprima del gioiello attraverso l'immagine Rendering Foto-Realistico, che proporrà l'idea completa del "come sarà" il gioiello una volta ultimato.

Osservando il progetto nel suo intero, si potranno apportare delle modifiche e lo si potrà arricchire di particolari, per poi visualizzarlo di nuovo prima di passare al successivo procedimento verso la sua realizzazione.

Durante la fase di progettazione è possibile definire il peso finale del gioiello e le grandezze delle pietre desiderate.
Da questo elaborato si stampa il modello tridimensionale in cera o resina perfettamente fedele alla successiva realizzazione in oro, argento o platino.

Il modello in cera-resina permette di verificare la misura o l'estetica direttamente con il Cliente prima di creare l'oggetto.


Di seguito vi mostro alcune creazioni che troverete sulla pagina ufficiale 





Anelli in argento con una goccia intagliata a "nido dape". La goccia può essere colorata grazie alla cataforesi (un processo di colorazione superficiale del metallo) 

Il colore potete sceglierlo voi!






Trovo questi gioielli meravigliosi, ma la cosa che più adoro e che siamo noi stessi a poter scegliere pietre, colore e tanto altro! 
Questo è quello che ho scelto io e che mi è stato fatto in base alle mie esigenze:



Gli anelli sono in argento con zaffiri colorati. Possono essere fatti anche in oro (bianco rosa o giallo) e con pietre preziose come diamanti rubini smeraldi ecc.
Che ne pensate? Ne sono rimasta davvero entusiasta! tutto fatto alla perfezione.

Se anche voi siete interessati ad avere un gioiello unico - Anelli, orecchini, ciondoli, spille, portachiavi-  creato a vostro puro piacimento, non dovete f
ar altro che visitare la pagina facebook:

Gioielli Idea di Luca Correnti

A presto, 
Letizia




9 commenti:

  1. Gli anelli sono bellissimi ma soprattutto è bella l'idea, così potrai veramente farti fare quello che vuoi.

    RispondiElimina
  2. ME RA VI GLIO SI ! li comprerei tutti!

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono una delle admin del blog "La Rivincita delle Recensioni". Come promesso, ricambio l'iscrizione. Il tuo blog è molto interessante. Questo post in particolare mi piace tantissimo. Io adoro gli anelli e questa idea che hai riportato è semplicemente stupenda. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Si possono aver imitazioni di altre marche?

    RispondiElimina
  5. Mai visti anelli così particolari! belli davvero

    RispondiElimina
  6. Ho guardato tutto ilresto sulla pag fb. Davvero belli

    RispondiElimina
  7. Ho in mente qualcosa di geniale!!! gioielli meravigliosi

    RispondiElimina
  8. Che dire sn stupendi. Per mancanza di soldi non posso acquistare subito, ma sicuramente il regalo per il mio ragazzo ci uscirà sicuro.

    RispondiElimina
  9. Ma che belli! l idea di riprodurre gioielli a piacimento e davvero ottima

    RispondiElimina